Qualcuno sa cosa può essere ?
****vi
2008-08-27 07:52:06 UTC
Buongiorno a tutti,
nella mia casa a torre di campagna (molto antica, abbiamo trovato
sotto
un'ala fondazioni romane e sembra che fosse un posto di ristoro sulla
strada
che dall'Emilia Romagna portava al mar ligure) durante la
ristrutturazione
nella stanza più ampia del primo piano, dietro ad un tamponamento
fatto in
mattoni di cotto antico è apparso questo strano "altarino"

http://picasaweb.google.it/gigivi2/Altarino

qualcuno di voi ha un'idea di cosa potesse servire ?

Lo abbiamo fatto vedere ad architetti e storici della zona ma nessuno
ha
un'idea, ci hanno detto che forse è un albero genealogico, qualcuno ha
detto
che è un altare ebraico (la via dove è collocata la casa si chiama Via
Ca
Juda).

grazie a tutti

gigivi
Arduino
2008-09-08 17:36:11 UTC
Post by ****vi
Buongiorno a tutti,
Vedo che il mio consiglio non ti ha portato bene, non ne sanno niente
neppure qui:-(
Però, dal poco che ho appreso, parrebbe che non si tratti di qualcosa di
ebraico.
Ciao
Ad'I
Post by ****vi